domande più frequenti

FAQ

“Scegliere di seguire la propria direzione. Questo ho fatto e questo continuo a fare, passo dopo passo, portandomi sempre di più nel qui ed ora. Questo è il viaggio che potrai fare anche tu con il mio supporto.”

Essere un coach significa prima di tutto lavorare su sé stessi, sul proprio stato di benessere, per poter supportare gli altri con “la giusta centratura” e la professionalità acquisita tra formazione ed esperienze di vita. Essere coach è una sfida quotidiana, ma anche una ricerca costante di miglioramento.

Diffida di chi ha la soluzione in tasca, perfetta per chiunque e pronta all’uso.
Ogni persona è unica e diversa – il coach lo sa, per questo ascolta molto e dà feedback specifici. Parte dall’unicità e dalla differenza di ciascuno per guidare il coachee, cioè chi segue un percorso di coaching, verso il suo potenziale, le sue risposte, i suoi obiettivi.

Il life coaching e il business coaching servono a te se vuoi rimetterti al centro della tua vita e attuare un cambiamento positivo nella quotidianità o sul lavoro.
Ti serve se vuoi essere accompagnato in un momento di transizione importante, se stai attraversando un periodo complesso, se avverti la necessità di riattivare la tua motivazione, di allenare le tue capacità di teamworking, di lavorare sulla leadership o sulla risoluzione di conflitti, di cambiare modelli…

Attraverso il confronto e il supporto professionale, agendo sulle tue capacità e sui tuoi punti di forza con tecniche collaudate, ti guido verso la realizzazione dei tuoi obiettivi.

    • Problem solving: Ogni problema, grande o piccolo, ha una soluzione. Analizzarlo bene e da punti di vista diversi, sfruttando l’ “approccio indiretto” del pensiero laterale, ti aiuta ad identificare le possibili soluzioni senza fossilizzarti su una sola idea.
  • Risorse: Le risorse materiali ed economiche così come quelle dell’ingegno e della creatività non sono poi così lontane come ti sembrano a volte. Per soddisfare una necessità, spesso c’è bisogno di andarsi a prendere le risorse necessarie. È il momento di rimboccarti le maniche e affrontare il “non si può fare”.
  • Gestione: I tuoi risultati dipendono (anche) dalla buona gestione delle risorse. Allenare la tua capacità di pianificazione e di programmazione è un fattore chiave per la riuscita di ogni progetto. D’altronde… bisogna essere un buon “direttore d’orchestra” per arrivare ad ascoltare una buona musica!
  • Condivisione: Nel lavoro come nella vita, fare squadra ripaga sempre. Per creare un’alleanza in grado di sostenere anche i momenti più duri puoi iniziare a condividere il piano di lavoro e a coinvolgere le persone assegnando loro ruoli e responsabilità definiti.
  • Opportunità: Uscire dalla tua comfort zone è il primo fondamentale passo per cogliere le opportunità che la vita o il lavoro ti propongono. È una sfida, da allenare con determinazione e fiducia.
  • Privati: Il percorso di coaching fa per te se sei alla ricerca di un confronto e di un supporto per sbloccare la situazione di stallo in cui ti trovi, innescando un cambiamento positivo nella direzione dei tuoi obiettivi di vita o professionali.
  • CEO: Il percorso di coaching è giusto per te se sei un manager, un responsabile o un libero professionista che sente il bisogno di “rielaborare” il proprio modello di leadership, superare un momento di difficoltà odi rimuovere lo stress che rallenta i processi decisionali ed il raggiungimento degli obiettivi.
  • Imprese: Il percorso di coaching è adatto a te se sei un’impresa che ha necessità di avviare nuovi progetti o di riassestare le dinamiche lavorative. Il metodo affiancato alle mie esperienze professionali mi consente di creare di creare impatto nell’innovazione dei processi di business e nella crescita delle persone che ne sono coinvolte.
  • Start-up: Il percorso di coaching funziona per te se sei una start-up che ricerca un supporto concreto e professionale per mettere a terra alte aspirazioni attraverso la definizione strategica, commerciale e operativa, degli obiettivi.

Ascolta il cambiamento che desideri.

E poi scrivimi a info@maurotortellicoach.it.

Insieme tracceremo un percorso personalizzato in base ai tuoi obiettivi.

INIZIA IL TUO PERCORSO DI COACHING

Scrivimi compilando il form qui sotto.
Insieme tracceremo un percorso personalizzato in base ai tuoi obiettivi.

    captcha