Gianluca
Gianluca: Operatore olistico
Ho avuto il piacere di conoscere Mauro in un percorso di coaching su misura per me, ho trovato il suo approccio professionale, ma allo stesso tempo empatico ed elastico, attento a sviluppare il percorso migliore individualmente in base alle mie esigenze del momento, iniziando con un modulo di check-in per porre le basi del percorso ed affiancandomi in incontri individuali per migliorare la crescita e lo sviluppo del mio progetto, concludendo con un modulo di check-out per valutarne effettivamente gli avanzamenti.
È stato per me un ottimo focalizzatore...
Leonia
Leonia: Impiegata amministrativa
Devo dire che inizialmente mi sono avvicinata a questa esperienza più per curiosità che per un’effettiva necessità o perlomeno, pensavo di non averne bisogno. Poi a mano a mano che i nostri incontri andavano avanti mi accorgevo che quelle domande che puntualmente mi faceva Mauro durante i miei racconti, apparentemente così semplici da sembrare quasi scontate, in realtà non lo erano per niente e mi obbligavano a pensare e a vedere la situazione da un punto di vista diverso. Improvvisamente iniziai a capire che non possiamo cambiare i comportamenti degli altri ma i nostri si e di conseguenza ottenere reazioni diverse dalle persone che ci stanno davanti.
Tutto parte da noi, da come ci vogliamo bene e da come ci poniamo davanti agli obbiettivi e spesso dire qualche sano No cambia veramente la situazione Tutto sembrava più semplice durante i nostri incontri, Mauro un coach molto preparato che fa questo lavoro con tanta passione, rendeva ogni seduta un traguardo, un altro piccolo passo raggiunto. In realtà il coach non da’ soluzioni o consigli ma ti porta a capire che in te ci sono tutti i mezzi per raggiungere l’obiettivo e difronte ad un problema che mi bloccava trovavo un modo per provare a risolverlo. Non è detto che ci riuscissi, anche se il problema a volte non svaniva, l’affrontavo facendo del mio meglio. E “fare del mio meglio” mi ha portato spesso incredibili risultati, altre volte no ma per me va bene così: sapere che tutto quello che potevo fare era stato fatto Un grosso traguardo è stato anche questo, accettare con serenità le “sconfitte”, se così si possono chiamare, perché ognuna di esse ha contribuito a farmi crescere. Poi improvvisamente ti accorgi che sei cambiata così tanto che il tuo modo di pensare anche nelle piccole cose quotidiane, dal lavoro alla famiglia ai rapporti sociali, non è più lo stesso Sei cresciuta tu, ti vuoi più bene e sei più forte e consapevole di quello che veramente puoi fare.
Io personalmente consiglio a tutti di fare quest’esperienza, non solo per risolvere problemi specifici ma perché è un cammino di crescita personale straordinario che può darti veramente tanto .Se poi fatto con un professionista come Mauro, può veramente cambiare il tuo modo di vivere. Mauro è una persona che ha una sensibilità ed allo stesso tempo una forza straordinaria.
Rebecca
Rebecca: Artista
In un periodo di grande stanchezza ero sopraffatta da pensieri e preoccupazioni che avevano come congelato la mia creatività. Fare un breve percorso di coaching mi ha aiutata a far luce nei miei pensieri, riordinare le mie priorità a ritrovare il baricentro, a sciogliere le mie ombre e a ripartire ancora più motivata e consapevole. Il mio coach, Mauro Tortelli, mi ha guidata con delicatezza e determinazione in questo percorso, aiutandomi a evidenziare tutti i miei punti di forza, le mie debolezze , le mie fragilità, i miei obbiettivi. Mi ha aiutata a trovare in me le risorse e gli strumenti per affrontare quella "crisi " ma anche le possibili difficoltà future.
Sara
Sara: Libera professionista
Un ringraziamento particolare va a Mauro che con i suoi modi gentili e professionali ha saputo fin da subito mettermi a mio agio.
La mia esperienza di coaching è stata illuminante, infatti sono grata a Mauro per avermi mostrato come scavare dentro me, come trovare la risposta da sola senza mai dirmi nulla. Il percorso che ho fatto mi ha lasciato la consapevolezza che le risposte sono dentro di me, che solo io ho l onore di "salvarmi". La sua discrezione nel farmi lavorare su me stessa, nel credere in me, nei miei obbiettivi è stata fondamentale.
È come se riuscisse ad immedesimarsi nella nostra voce fuori campo, ovvero la nostra coscienza e con il suo modo umile e al contempo elegante ti fa notare ciò che per i nostri automatismi automativamente non vediamo, in poche parole risveglia la consapevolezza interiore di ognuno di noi, infatti basta una sua semplice osservazione a farti mettere in discussione il pensiero di una vita.
Bhe che dire, assolutamente consigliato!